Rayan Njie è un nome di origine africana occidentale, più precisamente della regione del Senegal in Africa Occidentale. Il nome Rayan deriva dalla parola araba "raiyan", che significa "paradiso". Si tratta quindi di un nome dal significato molto positivo e speranzoso.
Non ci sono molte informazioni sulla storia esatta del nome Rayan Njie, ma si sa che è stato portato avanti per generazioni nella cultura senegalese. È probabile che il nome sia stato portato in Senegal dai musulmani arabi che hanno popolato la regione nel corso dei secoli.
Oggi, il nome Rayan Njie è portato da molte persone in tutto il mondo, non solo in Senegal ma anche in altri paesi africani e persino in Europa e in America del Nord. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla storia esatta del nome, è chiaro che ha una lunga tradizione nella cultura senegalese e che rappresenta un importante patrimonio culturale per coloro che lo portano.
In Italia, il nome Rayan è apparso solo due volte come nome di nascita nel 2022. In generale, dal 2015 al 2022, ci sono state un totale di due nascite registrate con questo nome in tutto il paese.